Skip to main content

La storia di Ashra

Ashra nasce nella suggestiva isola di Creta, a Hiraklion, figlia di madre tedesca e padre italiano. La sua infanzia si svolge tra la bellezza delle mitologie greche e il fascino del Palazzo di Knossos, in una terra permeata di storia e spiritualità. Fin da piccola, Ashra è riflessiva e introspettiva, con una naturale affinità per il silenzio e il mondo naturale.

Crescendo, la vita la porta nelle frenetiche città europee, ma rimane radicata in lei una profonda esigenza di spiritualità, un “mantra interiore” che la accompagna ovunque. Questa ricerca di significato porta alla nascita di Ashra Temple, uno spazio dedicato alla pace interiore e alla consapevolezza.

Nel 2004, trova nello Yoga una vera e propria ancora di salvezza, un ritorno alle sue radici. Decide così di lasciare Milano, il lavoro e il ritmo frenetico della città per dedicarsi completamente a questa pratica, inizialmente tra le colline toscane, dove inizia il suo viaggio interiore.

Intraprende un percorso di formazione con insegnanti di rilievo come Jairo Sansone e Carla Ricci, e partecipa a seminari con Manju Jois, figura di spicco dell’Ashtanga Vinyasa Yoga e figlio del rinomato Shri K. Pattabhi Jois. A Roma, frequenta anche le lezioni del noto maestro Lino Miele.

Nel 2009, Ashra decide di approfondire la propria formazione in India, a Mysore, iscrivendosi a un intenso “Teacher Training” in Ashtanga Vinyasa Yoga. Tuttavia, a poche settimane dal termine, problemi familiari la costringono a interrompere il corso e rientrare in Italia.

Al ritorno dall’India, Ashra percepisce una profonda trasformazione interiore e decide di stabilirsi a Perugia, dove intraprende un percorso di crescita personale, confrontandosi con le proprie sfide e limiti.

Dal 2012, Ashra inizia un cammino come studente e, successivamente, come insegnante presso la Federazione Italiana Fitness (FIF), qualificandosi anche in Pilates Matwork (2012), Pilates Props (2014), e Kalisthenics (2017). Partecipa a convention e masterclass con Julio Dieguez Papi, che unisce le tecniche millenarie dello Yoga con il Fitness.

Conclude un corso biennale di 300 ore con la Federazione Italiana Fitness, sotto la guida di Rita Babini, ottenendo la qualifica di Insegnante Yoga riconosciuta dal CONI nel 2018. La sua tesi sulla “Vibrazione Cosmica” le vale il massimo dei voti (30/30).

Oggi, Ashra è madre di due bambine e gestisce con passione Officina Yoga Ashra Temple, dove guida i suoi allievi in un percorso di equilibrio e scoperta interiore.

Certificazioni

Riconosciute da

VUOI RITROVARE IL TUO EQUILIBRIO?

CONTATTAMI ORA